Riparte ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo per la XII edizione (18 Maggio - 15 Luglio 2018), e così ripartono anche i Concorsi nazionali che ormai la caratterizzano.

Il Concorso letterario “Scrittore in…banco”, rivolto a ragazzi/e delle Scuole Medie Superiori, ha il fine di promuovere il piacere della scrittura, l’originalità e la creatività, avvicinare i giovani al mondo della letteratura.

Il Premio di VideoPoesia “Giuseppe Di Lieto” intende coniugare, nel solco tracciato dal poeta costierasco, la parola poetica e il suo rapporto con l'immagine in movimento: tutto ciò che nasce dall’animo del poeta, infatti, per dare vita a nuove forme e nuovi approdi artistici, come la videopoesia appunto.

Il Premio “Giardino Segreto dell’Anima” di sola poesia edita o inedita, in lingua italiana, ha per tema il mondo dei fiori e delle piante. La partecipazione è estesa a tutti gli autori che intendono concorrere con proprie opere suddivise in due sezioni: Adulti dai 18 anni compiuti in su; Minori di 15 anni.

Di seguito scarica il Bando che ti interessa:

Bando Scuola

Bando Videopoesia

Bando Giardino