Club dei Folli Costa d’Amalfi.

Partorito nel Giardino Segreto dell’Anima, in frazione Campinola di Tramonti, i riferimenti sono molto più semplici e comuni. La “follia” quindi non come caso clinico o musicale ma come esperienza e momento di esaltazione dei sentimenti e della vita, in tutte le sue manifestazioni. Soprattutto come forza propulsiva di iniziative, atti d'amore, creazione di arte e di poesia.
Non ci interessa parlare della "follia" in sé e per sé o farne un seminario o convegno. E' solo una metafora per parlare di quel poco di vera "saggezza" che emerge dai gesti di persone di buona volontà. Già "buona volontà" nel cercare di proporre esempi spontanei, sinceri, senza interessi, per vivere autenticamente il territorio e cercare di elevarlo culturalmente.
Crediamo che non ci sia alcun interesse sottinteso a sviluppare il gusto, il piacere, la gioia per un territorio, un ambiente, un angolo di strada o di casa bello, accogliente, che ti apre il cuore. E se anche ci fosse, siamo convintissimi che è dovere morale, personale e sociale di chi ha un poco di cervello, tentare di aprire il cuore degli altri, pochi o tanti, ma tentare e fare di tutto.
A costo di farsi dire che "si è dei pazzi".

                                             
Come aderire al “Club dei Folli” Costa d’Amalfi:
inviare una email di richiesta d’iscrizione a giardinosegretodellanima@gmail.com contenente la “motivazione” per cui ci si ritiene talmente folli da voler aderire al nostro Cenacolo. I soci fondatori ne valuteranno la fondatezza ed invieranno al richiedente una email con un riscontro di accettazione o di diniego. L’adesione è aperta a tutti, anche a chi non risiede in Costa d’Amalfi, ed è assolutamente gratuita.

 

img img img